venerdì 7 luglio 2017

 Pubblico qui di seguito altre tre composizioni tratte dal mio ebook "Cantatine e sei canzoni..." edito da Youcanprint

                  VIII
Di quella nuvola che d’oro
S’incendia all’orizzonte
Mi faccio un carro di sogni
Per vivere una notte di richiami
Ad altri tempi, allor che l’assiolo
Con i suoi chiù scandiva
Lento e dolce il placarsi degli aneliti
Alla diafana luce della luna.

Ed il corpo mio indocile
Si spossava su zolle
Di stoppie odorose e di fieno.

                    IX

Sempre mi sei presenza inalienabile
Anche ora che m’appari
Dentro i miei fantasmi
Che vanno su una nuvola sospesa
Su spume di celesti desideri.


                   X

Sarai sempre te stessa
Da me distinta altra luce, altra vita;
Sarò sempre me stesso,
Da te distinto altro fuoco, altro esistere.

E questo mi tormenta: mai saremo
Un’unica torcia che brucia nel vento,
Mai unico vento ed unica tempesta,
Unica goccia,
Unica bocca ed unico sorriso!



Nessun commento:

Posta un commento